Kit orti di carta

KIT ORTI DI CARTA è un kit da piantare in vaso, nell'orto, nel balcone, in città... realizzato in carta riciclata. E' un progetto USAPRIMA di Buttare di o2italia.

Questa è solo l'anteprima che si completerà con un sedicesimo, un piccolo libriccino tascabile dedicato alla lettura di orti di carta.

 

 il KIT orti di CARTAcontiene bombe di semi realizzati in carta riciclata autoprodotta a mano. La carta interrata darà vita a piccole piantine e biodegradandosi nutrirà i semi che contiene. La terra il sole e l’acqua insieme a tanta cura e pazienza trasformeranno queste palline in piantine fiorite e di quadrifoglio che contenedo azoto nutrirà la terra.

 

Inoltre trovi nel kit le istruzioni per realizzare il tuo orto parlante con l’occorrente per realizzare le etichette e tanti piccoli consigli per la semina. I colori delle bombe di semi dipendono dalla carta che è stata riciclata. molta di questa carta è la pubblicità che troviamo nelle nostre cassette postali.

Il packaging potrai se vuoi utilizzarlo come semenzaio. Tutto si biodegrada. il kit è stato progettato rispettando il principio cradle to cradle.

Avevamo sviluppato in primavera le bombe in carta riciclata e ci hanno dato grandi fioriture, quindi dopo averle positivamente testate abbiamo pensato di riprodurne in serie un kit pensato per essere usato dai 3 ai 99 anni.

Il packaging è stato progettato per poter essere usato come semenzaio una volta aperto, la grafica annulla gli sfridi  di stampa, ed è stata pensata monomaterica, biodegradabile (cradle to cradle)  che grazie alla forma geometrica cioè ai due punti di colla acquista la rigidezza necessaria a contenere e presentare il kit.

 

KIT orti di CARTA  è un prodotto hand made

designer Antonia Teatino
linea USA PRIMA (di buttare) ecodesign  di carta e di cartone da seminare .

Progetto di Antonia Teatino liaison di o2italia -  o2global netwrork international sustainable.

o2italia è una associazione no profit - centro di ricerca applicata per la diffusione di modelli di stili di vita sostenibili e dell’ecodesign.